About Us

Oltrecomics nasce sul web nel lontano 2001 con il nome di Oltretuttox fino a quando non ottiene nel 2006 il nome attuale.

Questo sito si propone come un laboratorio creativo per vari settori tra i quali il fumetto, l’illustrazione, la sceneggiatura, e l’animazione Oltrecomics non è solo questo ma anche un luogo di aggregazione per tutti gli amanti dell’Arte Visiva, Audiovisiva, Auditiva e Letteraria.

L’obiettivo è quello di creare una community che non risenta dei limiti imposti dalla distanza geografica che separa i membri ma che invece trovi stimolo nella diversità di ognuno, e che riesca ad approfondire il processo di affermazione di una cultura sinergica e multicreativa.

Oltrecomics promuove attività  di diversa natura, che spaziano dalla produzione artistica all’organizzazione di eventi, dall’allestimento di mostre ai corsi di ogni genere e indirizzo. Più in particolare, promuove lo sviluppo, la pubblicazione di fumetti e di opere letterarie, specie se di esordienti, corsi, laboratori e concorsi.

Il sito costituisce una community per artisti in cui si potrà mostrare agli altri i propri fumetti, illustrazioni ed opere di vario genere. E’ uno spazio in cui discutere di ogni tipo di fumetti, presentarsi attraverso un apposito profilo, scambiare opinioni o informazioni su ogni tipo di evento artistico.

Oltrecomics mette inoltre a disposizione uno spazio in cui sarà  possibile recensire e anche vendere action figures, videogames e persino gadget ispirati ai propri fumetti.
[stextbox id=”custom”]Una Community per chi ama sognare.[/stextbox]